RCG multipolygon: differenze tra le versioni

Da Wiki GNA.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
= Premessa =
Il layer, multipoligonale, è destinato a raccogliere i dati generali della campagna di ricognizione realizzata per la redazione del documento di valutazione ed è strettamente legato al disegno delle geometrie di dettaglio del survey per la composizione della carta dell’uso del suolo. Il layer è anche funzionale all’uso come Authority file in SIGECweb nel caso si registrino informazioni sui materiali raccolti durante il survey con i moduli per l’inventariazione ([http://www.iccd.beniculturali.it/it/ricercanormative/156/minp-modulo-per-l-inventariazione-patrimoniale-4_00 '''MINP''']/[http://www.iccd.beniculturali.it/it/ricercanormative/234/minv-modulo-per-l-inventariazione-4_01 '''MINV''']). Dal momento che nella carta dell’uso del suolo è importate registrare lo stato dell’intera area presa in esame per il documento di valutazione, di fatto spesso la geometria sarà coincidente con quella del MOPR.
Inserendo la geometria della ricognizione dall’interno della scheda del progetto (MOPR) parte dei campi obbligatori risulterà già compilata.
<div style="width: 81%; text-align: justify; background: #71aa9440; border: 2px solid #c0504d; margin: 0 auto; padding:15px; font-size:1.1em;">Prima di passare al disegno delle geometrie di dettaglio è necessario compilare e salvare la scheda RCG (un record per ogni MOPR), che identifica la campagna di ricognizione. '''Si raccomanda di NON inserire le parti di dettaglio dall’interno della scheda di progetto ma di riaprire il record dal layer RCG'''; si tratta di un problema di QGIS che è stato risolto nell'ultima release, ma non ancora nella LTR.</div>
= Dati generali =
= Dati generali =
<div style="text-align: left">
<div style="text-align: left">

Versione delle 16:39, 23 mag 2023

Premessa

Il layer, multipoligonale, è destinato a raccogliere i dati generali della campagna di ricognizione realizzata per la redazione del documento di valutazione ed è strettamente legato al disegno delle geometrie di dettaglio del survey per la composizione della carta dell’uso del suolo. Il layer è anche funzionale all’uso come Authority file in SIGECweb nel caso si registrino informazioni sui materiali raccolti durante il survey con i moduli per l’inventariazione (MINP/MINV). Dal momento che nella carta dell’uso del suolo è importate registrare lo stato dell’intera area presa in esame per il documento di valutazione, di fatto spesso la geometria sarà coincidente con quella del MOPR. Inserendo la geometria della ricognizione dall’interno della scheda del progetto (MOPR) parte dei campi obbligatori risulterà già compilata.

Prima di passare al disegno delle geometrie di dettaglio è necessario compilare e salvare la scheda RCG (un record per ogni MOPR), che identifica la campagna di ricognizione. Si raccomanda di NON inserire le parti di dettaglio dall’interno della scheda di progetto ma di riaprire il record dal layer RCG; si tratta di un problema di QGIS che è stato risolto nell'ultima release, ma non ancora nella LTR.

Dati generali

Paragrafo Campo Sottocampo Definizione Caratteri Obbligatorietà Vocabolario Descrizione
Identificazione
CPR_MOPR Codice progetto 150
obbligatorio, si autocompila
RCGJ Ente schedatore 150
obbligatorio, si autocompila di default con GNA
RCGH Codice identificativo 2000
obbligatorio, si autocompila con il dato presente nel MOPR
RCGV Denominazione 150
obbligatorio, si autocompila di default con GNA
RCGH Codice identificativo 2000
obbligatorio, si autocompila con il dato presente nel MOPR
Definizione
OG
OGD Definizione 150
la valorizzazione è gestita da un vocabolario di primo livello che è strettamente connesso al campo non obbligatorio OGT. A questa pagina è possibile consultare l'elenco completo dei lemmi e ricercare il termine da inserire in OGD a partire da OGT.
OGT Tipologia 100
non obbligatorio, permette, all'interno dei lemmi di una stessa area, una scelta multipla
OGN Denominazione 250
va compilato con il valore che si desidera venga visualizzato nell'etichetta sulla mappa. In linea di massima dovrebbe corrispondere al nome con cui è noto il sito o con un nome che lo renda riconoscibile. Si raccomanda vivamente l'uso denominazioni il più possibile sintetiche, evitando di inserire frasi che sarebbero difficilmente gestibili come etichette di mappa

Torna su